Engagement session al Gianicolo – Roma

Engagement session al Gianicolo – Roma

Engagement session al Gianicolo – Roma

 

I colori dell’autunno fanno da background in questa fantastica location del Granicolo a Roma.

Krista & Brandon vengono dagli Stati Uniti e hanno scelto l’Italia come destinazione per il loro fidanzamento.

L’Italia è una parte molto speciale della loro relazione, entrambi provengono dal nord italia e per questo hanno scelto di viaggiare attraverso le loro radici, nel bel paese.


Curiosità: Il quartiere Granicolo non è molto battuto dagli stranieri in vacanza a Roma, ma è piuttosto conosciuto dai romani.

Molti cantautori hanno scritto canzoni sulla Fontana dell’acqua Paola, chiamata da tutti Fontanone. Il film di Paolo Sorrentino, La Grande Bellezza (guarda il trailer qui) che ha vinto l’oscar come miglior film straniero nel 2014 girato a Roma ha un’intera scenata girata nella splendida fontana in questione. L’unico modo per vederla internamente è dal film. L’accesso al pubblico è vietato ma per me, nata a Roma è stato molto emozionante guardare com’è fatta da dentro. Se anche voi siete curiosi date un’occhiata qui.

Un’altra curiosità riguarda il famoso cannone che segna l’ora del mezzogiorno. L’uso di segnare il tempo con un colpo di cannone fu introdotto dal Pontefice Pio IX il 1° dicembre 1847 per avere un segnale unico dell’ora ufficiale, anziché il suono delle chiese che proveniva dalle campane. Interrotto poi durante la guerra, l’abitudine dello sparo di cannone fu ripresa nel 1959, in occasione del 2712° Anniversario della fondazione di Roma.

 

Shoot for Flytographer

 

This post is also available in: Italian

Twitter|Pinterest|Facebook|Email

Your email is never published or shared. Required fields are marked *

*

*